Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 10, 11:33   #14 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Grazie, in Italia ho girato diversi punti vendita di catene grandi e non, più alcuni grandi venditori liberi da franchising, ma non sono riuscito a trovare nulla...
io ne ho uno piu' piccolo che uso per lavoretti ... ma da tempo ho ricoperto il piano di lavoro (e non solo per modellismo) con delle "mattonelle" in PVC autoadesivo, un materiale che nasce per i pavimenti "fai da te"...
E' un materiale vagamente "gommoso" ma nello stesso tempo rigido e tenace che permette tagli e maltrattamenti, poi quando e' davvero rovinato stacco la/le mattonelle in cattivo stato e le sostituisco
Viene venduto per pavimentare superfici diverse (il cemento, per esempio) le singole mattonelle sono di 30 x 30 centimetri spesse alcuni millimetri e si accostano perfettamente fra di loro, cosi' da formare un piano uniforme. L'aspetto e' variamente decorato, si trovano tanti colori uniformi oppure disegni ... dai fiori al "legno" con tanto di venature
Una scatola contiene undici elementi e dura tantissimo tempo: molti anni fa ne presi due scatole e ho ancora una mattonella della prima, piu' l'altra scatola intatta.
Questo e' marca "Gerflor" ed e' tedesco, ma nei negozi specializzati ci sono tanti tipi e marche diverse.

saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando