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Vecchio 23 ottobre 10, 00:06   #5 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Data registr.: 15-11-2009
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Da quando ho cominciato a prendere un po' più di confidenza con i 4T il colpo alla rovescia per me è diventato un classico anche sui 2T. Specialmente come primo avviamento a motore freddo, dopo aver cicchettato a dovere . A motore caldo invece, subito dopo un veloce rifornimento, do il colpo nel verso giusto senza cicchettare e in genere parte, se nel tubetto che va al carburatore è rimasta miscela, se no, mentre il motore comincia a fare i primi giri, metto un dito sullo scarico così la pressione che si crea nel serbatoio mi fa arrivare velocemente la miscela al carburatore .

Devo dire che sui 4T mi trovo molto bene a partire con il gas appena al di sopra del minimo perchè ho notato su vari motori - tutti 4T - che se apro di più il gas, la tendenza è proprio quella di partire al contrario e di girare in questo modo per qualche secondo prima di spegnersi . Quindi, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti consiglierei senz'altro, almeno nelle partenze a mano, di tenere il gas al minimo o di poco più aperto.

Saluti!
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