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Vecchio 22 ottobre 10, 22:57   #419 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ieri ho fatto un voletto esterno, qualche considerazione:
le pale secondo me girano piano, ha pochi giri anche ad orecchio, però sale discretamente, forse hanno un buon profilo
la stabilità generale è buona, è molto pacioccone e dolce nei movimenti
la coda risponde forse troppo a centro stick, ho usato stranamente exp per addolcirla
la reattività e velocità in generale mi sembrano inferiori all'msr, concordo con chi diceva che è meno cattivo e scattante
attenzione alle virate ampie a sinistra, ha una tendenza strana a perdere il controllo e soprattutto quota, ma devo ancora capirlo meglio
complessivamente va bene
Sulla reattività non discuto, è più pesante e non avendo passo variabile alle pale, ci vuole più tempo sia ad inclinarsi, sia a prendere giri.
Sulla velocità invece non concordo. Lo trovo nettamente più veloce se spremuto bene.
E' vero che le pale girano piano ed è forse per questo che insisto che il mio è più veloce dell'mSR.
Il mio, tra dissipatori, portabatterie modificato viaggia già con 5 grammi in più, inoltre le batterie solitamente utilizzate aggiungono altri grammi, fino anche a 13, per un totale di 18 grammi in più.
Col peso aggiunto, il regime al rotore è sensibilmente maggiore e questo si traduce in reattività e velocità.
Inoltre il peso aggiunto non mette in crisi né il motore principale, né quello di coda. Hanno sufficiente potenza per gestire la cosa. Dovresti vedere come stoppa le discese velocissime dovute ai backflip!
E' per questo che continuo a dire che questo eli lo hanno fatto troppo leggero.

Le virate a sinistra sono un po' il tallone di achille e l'ho descritto più indietro. Il motivo io lo attribuisco all'eccessiva tendenza a rollare a destra in FF. Occorre dare mezzo stick di alettone a sinistra solo per farlo stare livellato, quindi quando si imposta la virata c'è poco ciclico con cui giocare... c'era, ora col piatto modificato va alla grande e a sinistra veloce piega che è un piacere.
Trovo invece che le virate a sinistra si controllino molto meglio di quelle a destra, dove l'eli tende a scivolare e prendere eccessiva quota.
Concordo che il rudder è sensibilino a centro stick e a volte lo uso con un dual rate del 70%, mentre senza, tengo un +20% di expo.
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