Citazione:
Originalmente inviato da garbo ai suoi tempi, mi pare, che questo modello volasse con un 7,5 cc, che non era neppure lontanamente potente come gli attuali 7,5, tù ci metti un motore che è il doppio di cilindrata... , io credo che senza andare sù un 91, già con un buon 10 cc volerebbe egregiamente, e magari il motore starebbe tutto nella naca...
è un modello che interessa anche a mè, ma se lo costruisco, metterò un 10 cc magari 4 tempi, e sono sicuro che volerebbe benissimo, e non avrei il motore che mi sporge da tutte le parti.... |
Mi ricordo che ai suoi tempi (fine anni 80) lo Stits partecipò a diverse gare di riproduzioni con Saettone (abitava vicino a casa mia e me lo fece vedere nel suo box-laboratorio) che lo motorizzò con un 10cc 4T (mi sembtra Webra). Faceva un'acrobazia abbastanza stentata ma, appunto per questo, in scala. Io successivamente l'ho costruito e motorizzato con un Enya 13cc 4T che, avendo la testina dietro, si carenava benissumo. Volava da dio. Un socio del campo l'aveva motorizzato con un OS 91FS ma in effetti era un po' troppo veloce.