Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 20:44   #58 (permalink)  Top
dannybon
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
Ragazzi buona sera, è con immenso piacere che vi metto al corrente del collaudo effettuato al modellone in questione.
Tutto filato liscio come l'olio, modello a dir poco stupendo e motore che non ha dato nessun problema.
Impressioni personali:
Il modello in volo è un pacioccone, tranquillamente esegue le manovre guidate dal pilota a terra.
Seguendo alla lettera le istruzioni della scatola di montaggio, soprattutto le escursioni delle parti mobili, il modello si porta quasi come un easyglider.
Il decollo è lento come è l'imbardata , ma correggendo con il direzionale il modello riprende il suo giusto assetto.
L'atterraggio una pura formalità, si allinea il modello alla pista, si mette al minimo il motore e lui va a posarsi al suolo come una piuma.
Ho consumato un solo serbatoio, ma spero in questo WE di poterlo testare per benino.
Voto 9 e 1/2
Il vento oggi era assente la giornata era perfetta
Un ringraziamento particolare agli amici del GARC di sesto fiorentino che mi hanno aiutato nella messa a punto del motore, a Fra79 padrino di questo collaudo, e a tutti voi che mi avete dato consigli e le dritte necessarie per commettere meno cappellate possibile.
A presto ragazzi, con qualche fotina