Discussione: Cessna L 19 Bird Dog
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 20:43   #4 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao Mav,
quindi l'aumento di portanza all'abbassarsi dei flap non deve essere compensato da una correzione del cabra; non vorrei che ciò si traducesse in una corsa di atterraggio allungata..... Per adesso non ho esperienze di ipersostentatori, ho sempre volato denza questi ausilii.

Per mia esperienza con modelli ala alta dotati di flaps , roba da 2 metri e passa, l'abbassamento dei flaps ha sempre comportato una evidente tendenza a cabrare che doveva essere compensata con elevatore a picchiare per il mantenimento dell'assetto ed abbinamento con il motore per contrastare l'aumento di resistenza.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando