Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 20:20   #668 (permalink)  Top
putro
User

Data registr.: 18-12-2006
no no cineserie basta
preso all epoca questo
Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

2 cariche e 2 storage e se ne andato all altro mondo con un bel botto

mi spiace averti irritato ( mi sembra questo il senso del tuo intervento) e ti chiedo scusa
ma davvero mi sfugge qualcosa (ok non faccio la modifica in quanto preferisco andare a rovinare un altro ali) ma (giusto per approfondire):
se la modifica consiste nel mettere in serie tra l integrato e la piazzola un diodo interrompendo la pista che va alla stessa piazzola dei 12 volt al integrato ( che in foto è quella che passa appena sopra la piazzola dei cavi arancio)
ma se poi dalla piazzola ci sono solo i cavi che dovrei portare in numero di 4/5 alla boccola
a me sembra lo stesso giro cioe sarebbe in serie

appena posso posto un disegno cosi almeno spero di essere più chiaro

tornando al ali modificato con lo zener ho notato che qualche volta emette tipo un sfrigolio, e dovrebbe essere lo stesso rumore che faceva alimentatore 600 watt di un altro utente ( lo stampato è spiccicato a quello in mio possesso da 450 watt)

http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2011861
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2024492

do
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Benedetto ragazzo .......
Ma se tu non interrompi la pista che va dalla piazzola 12V all'integrato di controllo mi dici come fa quest'ultimo a capire che la tensione da regolare non è più la stessa?
Perché mi dici, nella tua ipotesi .....

Non lo è, è in serie fra la 12V e l'uscita.
Senti carissimo, rinuncia a questa intrapresa, oppure fallo ma senza chiedere il mio aiuto: non posso e non voglio essere responsabile di qualche accidente che possa capitare, vista la tua totale inesperienza in elettronica, inesperienza che non si può colmare con qualche post.
Vuoi un consiglio da amico?
Comprati questo
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO su eBay.it Test Equipment, Electrical Test Equipment, Business Industrial
come ti era già stato consigliato mesi fa.

Ultima modifica di putro : 22 ottobre 10 alle ore 20:23
putro non è collegato   Rispondi citando