Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Complimenti per il lavoro. Quasi quasi...mode3...
non sto più volando con i Solo PRO perché sono passato a mode3 e non voglio fare nulla che risvegli i vecchi automatismi.
Il rollio, l'eli lo sente e come, anche se per virare non basta farlo rollare in velocità, ma serve anche il rudder. Probabilmente hai qualcosa da controllare sulla testa.
Prima cosa che mi viene in mente è l'integrità dei (o uno dei) perni della testa dove si incernierano le pale.
Non so se hai mai smontato le pale, ma i bilancieri sulle pale che fanno da tramite tra piatto e flybar sono asimmetrici e hanno un verso di montaggio.
Per ora non mi viene in mente altro. |
Mai smontato la testa, quindi è come di scatola. In interni con i dual rate in effetti il traslato laterale è abbastanza sensibile, mentre in esterni con comandi al 100% si fatica a contrastare una leggera brezza col laterale, mentre in avanti e dietro si va controvento agevolmente. In più provando la virata a sinistra in velocità si inclina impercettibilmente, mentre a destra tutto sommato potrebbe essere accettabile. So che questa è una caratteristica dovuta alla rotazione delle pale, ma mi sembra proprio che a sx manchi comando.
Domani provo ad andare in negozio ed a confrontare i movimenti della testa con uno che ha lì, tanto devo andare a prendere un pattino di atterraggio nuovo...