23 aprile 06, 12:49
|
#11 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Originalmente inviato da angelo55 Ok,
il motore tira una elica 10x4,7 e la temsione va da 7,2-11,1 come indicato nel link di cui sopra. Confermo quanto sopra, per avere una valutazione corretta non conoscendo quel motore bisognerebbe sapere i giri/V mentre su quella descrizione viene dato un numero di giri che non da nessuna utilità in quanto non si sa ccon che tensione/elica ottenuti. Il mio parere rimane che quel motore è piccolo per avere la potenza necessaria...
Lo zoom-zoom prevede un motore con aggancio frontale e non posteriore come il mio ... Lo so, ne ho avuti 2!
Voi dite che inn sostanza posso sposatre l'alberino dall'altra parte del motore cosi' il castello di aggangio rimane frontale al modello e non posteriore.
Ho notato solo una piccola grover (seeger?) che tiene dietro fermo l'alberino .. ma non so come fare a modificare il motore .. : potete essere piu' chiari ? Per prima cosa devi togliere questo seeger, poi in teoria battendo (se non hai una pressa e non credo dai dei colpetti sull'albero con un martellino interponendo un pezzo di legno duro!) l'albero dovrebbe sfilarsi. Dopodichè lo riinfili dalla parte opposta e rimonti il seeger.
Altrimenti, visto che il vano motore sul modello e' come una U , potrei fare una battuta in vetroresina sulla quale avvito il motore che a sua volta la incollo sulla parte rientrante della U ... (potete dare un occhio al modello , il link e' in un post sopra ..). Non è u buon sistema, piuttosto crei una flangia radiale con della vetronite e fai una relativa flangia incollata appunto alla fuso...
Che mi sconsigliate ?
Per le lipo, sono orientato alle Thuhder-Power da 1200 20C... cosi' sto in aria un bel po'... Credo che il peso sara' intorno ai 400-500 grammi in ordine di volo ... Vanno benissimo ma puoi utilizzare tranquillamento delle Rcs 1350, costano molto meno e hanno anche più capacità e pesano uguali...
Grazie !
Angelo55 | Ciao
Ultima modifica di Tamanaco : 23 aprile 06 alle ore 12:52 |
| |