Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Certo, in hovering a 20 cm dal suolo sei in pieno effetto suolo che crea turbolenze fastidiose ma se ti riesce di controllarlo bene, allora quando ti alzi di più il modello in teoria è meno disturbato, e anche tu lo controlli meglio bisogna vedere se è l'effetto "paura" perchè il modello si alza oppure hai una curva un po' cattiva.
Dovresti verificare con l'incidenzimetro che valori hai in negativo, centro e al massimo.
Saluti |
Ciao ,
scusa se ti rompo, ma ho capito più cose con 4 domande sul forum (almeno credo
) che con i manuali che danno per scontato che chi compra un elicottero sia già un pilota ed allora ne approfitto
Io l'incidenzimetro c'è l'ho, (non so volare, ma ho comprato tutto
) avrei anche i valori da manuale da impostare per l'hovering, ma sinceramente non ho ben capito come usarlo; tecnicamente: tolgo due dei tre cavi che vanno al motore, infilo l'incidenzimetro nella pala e verifico i valori rispetto alla fly bar con la posizione del gas a 0 - 1/2 - 1
e vario la curva del passo raggiungendo i valori descritti, se ho scritto ca...te mi scuso, ma fin dove va infilato incidenzimetro ed in che posizione va messa la pala e la fly bar per fare una lettura corretta? mi potresti spiegare per punti questa procedura?