Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 13:31   #9 (permalink)  Top
arton-fly
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Mi aggiungo anche io
è una fattore caratteriale non solo connesso alla paura, ad uno stato d'ansia, ma anche all'attaccamento col modello
è anche psicologico, siamo codizionati da strani freni inibitori a livello inconscio
che a volte ma non sempre rispecchiano la propria personalità
inoltre tutto il modellismo aereo presenta dei gradi di difficoltà maggiori di quello dinamico, ma a terra
porto un mio esempio personale, faccio automodellismo da tanto tempo, i modelli raggiungono i 110 all'ora nello spazio di 50 metri
giochi sul filo dei decimi, sfrutti ogni centimetro di pista e di cordolo, ma un errore minimo ti schianti oppure uno scontro con altro modello anche se i danni sono pochi spesso nulli dipende dalla fortuna
in questo contesto non ho nessuno problema, anzi me ne sbatto proprio
con gli eli invece è un po diverso, sei in aria, non hai la certezza del suolo amico, devi tener conto della distanza da te altrimenti te lo butti addosso, devi pensare di essere sul modello, altrimenti perdi la posizione, devi gestire 4 movimenti contemporaneame, dovresti anche ribaltarlo e via di seguito
in tal contesto il simulatore aiuta ma forse no
concordo con rug rug, può dare una falsa sicurezza, ma almeno impari i meccanismi
forse basta un po' per sbloccarsi, ma non è facile, forse è meglio aspettare finchè i pollici non vadano da soli
anche io dopo 3-4 rovesci mi sono bloccato, attendo che venga naturale più che forzato, benchè sul Sim faccio davvero tutto il 3d non piroettato possibile
Allora il morbo è alquanto diffuso
ti ricordi quando all'inizio pensavi di fare 3D in poco tempo??
Eh ci vuole pazienza... Soprattutto per superare i blocchi mentali.
Un simulatore per il cervello non esiste??