Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 13:17   #8 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Bisogna formulare le giuste domande:
1 -il simulatore , simula veramente la realtà?
2 -le nostre paure da dove derivano?

Risposta 1
Il simulatore aiuta nel capire i comandi
e i movimenti dei nostri ely, ma non è la realtà, secondo me per il
nostro cervello, inconsciamente anche se non lo pensiamo,
rimane sempre un programma in un computer, dove siamo
rilassati ed osiamo perchè sappiamo che la partita si può rincominciare
senza aver speso soldi o fatto danni. Ti da una falsa sicurezza della realtà dove non giocano i vari fattore climatici improvvisi, o un settaggio meccanico non perfetto, o una nostra stanchezza fisica o mentale ed ecc...

Risposta 2
Sono paure inconsce, spendere soldi se rompo, pensare qualche cosa ancora prima che si verifichi, ad esempio leggendo il post Bruttissima storia di un principiante ti verrebbe voglia di vendere il tutto.
Sono blocchi mentali da superare un passo alla volta senza strafare.

Un giorno un ragazzo mi disse perchè continui a usare l'ely come un hovercraft o aeroscafo, dissi perchè non sta fermo sembra un gatto che scappa, avevo paura di tirarlo su perchè pensavo sai cosa succede dopo, mi disse dai gas in modo deciso e vedi cosa succede buttati se no non vai avanti, in effetti gas ed ely era li quasi fermo a una 40 di cm da terra non mi sembrava vero.

Ma in questa disciplina forse all'inizio fa da padrona di più il lato economico che il divertimento.
Condivido tutto al 100% e dalla tua esperienza personale confermi l'esempio che ho fatto due o tre post prima del tuo
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando