Citazione:
Originalmente inviato da Wartere Finalmente l'ho collaudato! Peso 2.3 kg, ventola het, motore 2200 kv, batterie 5s 4000 20c, spinta circa 1,6kg e 74 A di picco da fermo. All'inizio non si voleva staccare da terra a causa della pista in erba, ma dopo aver abbassato i carrelli posteriori in modo che partisse già un po col muso in su, e aver aumentato l'escursione degli allettoni si alzato in volo a una velocità relativamente bassa!
L'unico problema è stato il baricentro preso dalle istruzioni che mi rendeva l'aereo troppo cabrato, cosi sono atterrato e dopo aver spostato la batteria in avanti volava una meraviglia Riesce ad andare piano senza stallare e all'occorrenza prende anche una bella velocità! Anche l'atterraggio è stato facilissimo! Fortunatamente i carrelli elettrici della lander hanno retto bene e non si sino piegati, speriamo che sia così anche in futuro! Ora l'unico problema è che il motore regge max 55A invece io di picco ne ho 74... Infatti era talmente caldo che non lo potevi toccare! Pensavo di metterci un 600-32, ma avendo meno kv dell'attuale motore ho paura che mi cala troppo la spinta. Ecco di seguito la foto... notare lo sguardo dei piloti http://img40.imageshack.us/img40/4760/hpim4111.jpg http://img517.imageshack.us/img517/4520/hpim4116j.jpg http://img176.imageshack.us/img176/7008/hpim4117.jpg |
La differenza in giri/volt é minima, e la maggiore coppia del sei poli het dovrebbe compensarla ampiamente, anche l'amperaggio ( e quindi la resa) migliorerà, forse qualche minima differenza ci sarà pure, ma decisamente trascurabile..