Discussione: Piper Cub e flap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 10, 10:12   #2 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Metto qua perchè dato che è il mio primo aereo con flap mi sento un pò principiante..

Attualmente ho qualche difficoltà a realizzare un buon atterraggio con flap, una volta estesi il modello tende prima a cabrare per poi scendere come un sasso.
Per la cabrata ho applicato un pò di mix a picchiare, ma devo sempre sostenere il modello con un 20-25% di gas (con conseguente discreta velocità di atterraggio) altrimenti delfina e stalla sul finale.
Insomma mi ritrovo ad avere un elevato angolo di discesa sul finale sostenuto da molto elevatore e non una buona planata,..
Son due uscite che faccio solo decolli e atterraggi per trovare una configurazione da vero "bush" (il modello è il piper cub 25e della hyperion) ma niente.. o meglio, solo in decollo a flap estesi si stacca da terra in 3 metri, preferivo però avere un'atterraggio lento che mi permetteva l'uso anche su stradine sterrate e non solo al campo volo.

Qualche consiglio?
ciao! un altro appassionato di volo bush! fantastico! anche io come te sto sperimentando..ora col funcub in attesa che mi arrivi (speriamo presto) il super cub della model tech.. comunque.. quando estendi i flap è normale che l'aereo tenda a cabrare, questo perchè aumenta la portanza dell'ala, poi mi pare di capire che in pratica il tuo aereo stalli..quindi ti chiedo di quanto estendi i flaps? conta che è normale che aumenti notevolmente l'angolo di discesa e che devi sostenere l'aereo col cabra!