Citazione:
Originalmente inviato da not103 Metto qua perchè dato che è il mio primo aereo con flap mi sento un pò principiante..
Attualmente ho qualche difficoltà a realizzare un buon atterraggio con flap, una volta estesi il modello tende prima a cabrare per poi scendere come un sasso.
Per la cabrata ho applicato un pò di mix a picchiare, ma devo sempre sostenere il modello con un 20-25% di gas (con conseguente discreta velocità di atterraggio) altrimenti delfina e stalla sul finale.
Insomma mi ritrovo ad avere un elevato angolo di discesa sul finale sostenuto da molto elevatore e non una buona planata,..
Son due uscite che faccio solo decolli e atterraggi per trovare una configurazione da vero "bush" (il modello è il piper cub 25e della hyperion) ma niente.. o meglio, solo in decollo a flap estesi si stacca da terra in 3 metri, preferivo però avere un'atterraggio lento che mi permetteva l'uso anche su stradine sterrate e non solo al campo volo.
Qualche consiglio? |
ciao! un altro appassionato di volo bush! fantastico! anche io come te sto sperimentando..ora col funcub in attesa che mi arrivi (speriamo presto) il super cub della model tech.. comunque.. quando estendi i flap è normale che l'aereo tenda a cabrare, questo perchè aumenta la portanza dell'ala, poi mi pare di capire che in pratica il tuo aereo stalli..quindi ti chiedo di quanto estendi i flaps? conta che è normale che aumenti notevolmente l'angolo di discesa e che devi sostenere l'aereo col cabra!