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Vecchio 22 ottobre 10, 00:20   #2584 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Riprendo il post per ringraziare e comunicare che ieri sera mi sono messo lì con la santa pazienza e sono riuscito nell'impresa di cambiare da mode 2 a 4.
Come da te consigliato ho dissaldato completamente i due blocchi dei potenziometri, ho risaldato tutto estraendo i piedini centrali ed ho scambiato i collegamenti con due fili. Laborioso, ma si può fare. Più complicato, ma ho fatto anche quello, il cambiare mode anche sui trim. Chi volesse info mi può contattare.
La cosa che ho notato invece oggi provando l'eli è che è molto sordo al comando del roll, pur muovendosi il servo per tutta la sua corsa.
Praticamente per farlo virare si usa quasi totalmente il rudder.
E' corretto così o il mio eli ha dei problemi visto che leggo che il V2 è molto reattivo?

Grazie a tutti
Complimenti per il lavoro. Quasi quasi...mode3...
non sto più volando con i Solo PRO perché sono passato a mode3 e non voglio fare nulla che risvegli i vecchi automatismi.

Il rollio, l'eli lo sente e come, anche se per virare non basta farlo rollare in velocità, ma serve anche il rudder. Probabilmente hai qualcosa da controllare sulla testa.
Prima cosa che mi viene in mente è l'integrità dei (o uno dei) perni della testa dove si incernierano le pale.
Non so se hai mai smontato le pale, ma i bilancieri sulle pale che fanno da tramite tra piatto e flybar sono asimmetrici e hanno un verso di montaggio.
Per ora non mi viene in mente altro.
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