Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 23:07   #6 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
ciao , e' semplice non puoi sbagliarti:

in parallelo: i due (positivi di colore rosso insieme) , e i due (negativi di colore nero insieme) ottieni una una 2s 7.4v e 3000mha di capacita'.

in serie: il (positivo, di colore rosso 1a cella) con il (negativo, colore nero 2a cella) ottieni una 4s 14.8v e 1500 mha di capacita'

ciao

ps: la sezione giusta per questa discussione e' batterie e caricabatterie
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
okkio a certi esperimenti... elettricamente parlando il collegamenti e relativi risultati son esatti come ti ha detto flyman ma... cè sempre un ma..
le lipo son piuttosto basterdelle essendo caratterizzate da bassa resistenza interna, questo da il vantaggio di poter prelevare grande corrente, ma lo svantaggio è che collegandole in serie o in parallelo si sbilanciano facilmente e possono danneggiarsi, contrariamente alle normali batterie ricaricabili !
puoi farlo, qualcuno l'ho ha fatto con buoni risultati, ma è sconsigliabile, se proprio vuoi provarci devi partire da due pacchi identici, marca modello ecc, e caricate bilanciandole, e per finire la tensione finale dei due pacchi deve essere il piu identica possibile. !
Citazione:
Originalmente inviato da flyman Visualizza messaggio
quotone! mi era scappata questa precisazione....
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Per quello che costa una lipo 4s non ti conviene rischiare di rovinarti la vita facendoti saltare in faccia l'accrocchio.
Elettricamente tutto ok, ma le lipo possono davvero esplodere.
Cavolo così mi fate passare voglia.. Ok, niente pacchi esplosi in faccia, niente due pacchi quasi nuovi di pacca buttati via.. Infondo.. il motorello nuovo gira a 11.1(per fortuna).. resta solo da trovare qualcosa di bello da costruirci attorno(e data a'abbondante spinta di 1kg.. devo ingeniari mica poco stavolta..qualche consiglio?).. Grazie a tutti per la plastica facciale evitata.. Ciao Mycol
Mycol non è collegato   Rispondi citando