Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Allora, ho caricato la batteria e verificato il funzionamento dei motori e del piatto, sembra tutto ok.
Per quanto riguarda i REV/NOR se ho capito bene sono i registri dei servi giusto? Sulla radio (MODE 2) i miei sono impostati così:
AIL=REV - ELE=NOR - THR=NOR - RUD=REV
mentre sulle istruzioni per il mode 2 dice:
AIL=NOR - ELE=REV - THR=NOR - RUD=REV
Quali sono quelli giusti? |
a me risulta (dai dati che ho ancora, il Bee non c'è più) corretto il primo schema che hai indicato, cioè
AILE = REV
ELEV = NOR
THRO = NOR
RUDD = REV
comunque è semplice
accendi la radio, collega la batteria, muovi in avanti lo stick di destra: il piatto deve inclinarsi in avanti
muovi lo stesso stick verso destra, il piatto del rotore deve fare lo stesso (tu devi stare dietro la coda dell'elicottero, nella stessa posizione che avrebbe un pilota ai comandi nell'abitacolo), idem a sinistra
il gas (THROTTLE) è in NOR e va bene
per il timone (RUDD) è di sicuro in REV, come si vede dai tuoi due schemi
p.s. questo check del piatto (e del timone, se e quando avrai un timone cioè un rotore di coda a passo variabile), se la prendi come procedura standard ogni volta che fai una connessione radio-ricevente, è Buona Cosa...