Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 19:25   #728 (permalink)  Top
Fabio1970
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
allora ragazzi........eccomi di nuovo

alcuni dei pezzi ordinati sono arrivati......li potete vedere dalla foto seguente :



qui insieme ai vecchi pezzi, parzialmente in plastica ed in una panoramica generale :



qui invece come potete vedere.....ho iniziato a montarli.....al momento le manine portapale vanno un po lasche, quindi ho rimontato le sue originali in plastica in attesa di adattare queste dorate in alluminio :



come potete vedere da quest'altra foto il piatto ciclico e' fatto veramente bene ed ha i bracci piu' lunghi di quelli originali in plastica, particolare che mi ha dato qualche problemino in fase di montaggio della fusoliera e che ho risolto facendo un altro foro dentro il quale far passare l'astina che tiene i due pezzi della canopy.....in una posizione piu' arretrata rispetto a quella originale,
ho anche allungato la fessura della guida dove scorre l'astina dorata e allungato i braccetti che collegano gli uniball del piatto con i servi in quanto il piatto stesso non si trovava piu' in bolla





e qui lo potete vedere in tutta la sua bellezza a fusoliera montata :









ho fatto anche alcuni voli di prova e devo dire che la qualita' del volo e' sicuramente migliorata ma per effetto della flybar piu' corta e dei braccetti del piatto ciclico piu' lunghi e' diventato un po troppo reattivo e veloce........sembra di avere per le mani un T-REX 250...............

quindi il mio prossimo passo sara' quello di appesantire con dei pesetti/cilindretti l'estremita' della flybar nel tentativo di renderlo un po piu' docile.

Il mio intento era quello di migliorarlo nella qualita' del volo e di renderlo piu' reattivo per contrastare un lieve venticello ...........ma si e' trasformato in una tigre.................... un po troppo difficile da domare

vi aggiornero' presto dei risultati e faro' un video dove dimostrero' come volava prima con tutte le parti in plastica originali, come vola adesso e come volera' con l'aggiunta dei pesetti sulla flybar sperando di ottenere l'obiettivo desiderato

sperando di aver fatto cosa utile ai fan di questo piccolo gioellino, vi saluto ed alla prossima

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408

Ultima modifica di Fabio1970 : 21 ottobre 10 alle ore 19:30
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando