Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 18:12   #30 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Teoricamente il conto è giusto ma dati forniti dai costruttori vanno presi sempre con le molle. MI sembra strano che un motore di soli 125g fornisca una potenza del genere. Piuttosto starei su questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 42-50A 700kv Brushless Outrunner / 720W. Dell'E-Power almeno viene dichiarato il peso che può spingere. In tutti i casi sono da usare sempre 4S. Io comunque ti consiglierei di montarlo stando il più leggero possibile. Già la parte anteriore va tutta modificata per adattarla alla motorizzazione elettrica e rimane più leggera. In più lo rivestirei in oracover che è già colorato e molto leggero. Alla fine ti mancherà solo il motore e le lipo e sarà più facile orientarsi.
Al momento, comunque, non ne facevo un problema di prezzo; era solo per capire la spesa totale da mettere in "cantiere".
In effetti l'indicazione del peso fornita dell'E-Power è fondamentale...
Mi preoccupa il fatto di dover modificare la parte anteriore per l'adattamento all'elettrico; in fase di montaggio dovrò pur sapere cosa monterò e come adattare il tutto, o no?
Nel dire di "stare più leggeri possibile" ti riferisci all'evitare, ad esempio, eccessi di colla o anche a modificare i pezzi del kit?
Pensavo già all'oracover o al solartex di cui parlava davide72.
Parlando invece di KV, per un modello come quello che vorrei costruire ho letto in giro che si dovrebbe stare intorno ai 900-1000; è corretto il dato?

Ultima modifica di nonnopaolo : 21 ottobre 10 alle ore 18:17
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando