Citazione:
Originalmente inviato da wrighi vorrei consigliarmi e discutere con voi circa come disporre gli elementi nello scafo.
Franco mi da questa foto del suo prototipo dove però non vedo le batterie ma facilmente le immagino collocate al centro.
mi chiedevo se fosse meglio disporre il servo in questo modo, ovvero spostare indietro e al centro il servo ma ridurre l'angolo con le vele cazzate..
|
Secondo me e' meglio cercare di mettere i pesi al centro. Normalmente cerco di fare un pacco piuttosto compatto tra batterie e servi, lasciando un po' più distante la ricevente.
Su quella che ho fatto la disposizione e': batterie sopra la deriva, servo delle vele a destra e servo del timone a poppa delle batterie, con l'asse in linea all'asse del timone e la parte "lunga" del servo dalla parte opposta del servo vele (quindi sinistra). La ricevente a prua delle batterie sempre a sinistra.
E' risultato piuttosto bilanciato.
Potresti usare la soluzione della prima foto, magari accentrando un po' i servi, cosi' anche l'apertura del pozzetto la puoi fare un po' più piccola.
Citazione:
altra domanda.. sulle footy siamo costretti a microservi oppure potrei azzardarmi a mettere un servo standard? pesa troppo? come altezza ci starebbe..
|
Non e' che si e' costretti ai micro. E' che il servo standard pesa
E poi un micro per il timone e un mini (decente) per le vele normalmente bastano.