Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Anche qui non non puoi fare nulla.
Dovresti scambiare il canale rudder col canale aileron, cosa non possibile visto che uno è un segnale che alimenta un motore, mentre l'altro è un servo lineare saldato sul pcb.
Inoltre il canale rudder è assoggettato al gyro. Riesci ad immaginare, se inverosimilmente tu riuscissi a scambiare i canali, cosa diventerebbe l'eli se l'alettone (che piega sull'asse longitudinale) fosse stabilizzato da un gyro che lavora sull'asse verticale dell'albero?
E che dire di una coda senza gyro?
E' un po' che non apro la tx nine eagles, quindi non ricordo se i terminali dei potenziometri sono a vista. Se lo fossero si potrebbe tentare di interrompere la continuità del collegamento al pcb dei centrali dei potenziometri che comandano rudder e aileron e successivamente collegarli scambiati al pcb con due fili... ma a memoria, mi sa che non si può fare. |
Riprendo il post per ringraziare e comunicare che ieri sera mi sono messo lì con la santa pazienza e sono riuscito nell'impresa di cambiare da mode 2 a 4.
Come da te consigliato ho dissaldato completamente i due blocchi dei potenziometri, ho risaldato tutto estraendo i piedini centrali ed ho scambiato i collegamenti con due fili. Laborioso, ma si può fare. Più complicato, ma ho fatto anche quello, il cambiare mode anche sui trim. Chi volesse info mi può contattare.
La cosa che ho notato invece oggi provando l'eli è che è molto sordo al comando del roll, pur muovendosi il servo per tutta la sua corsa.
Praticamente per farlo virare si usa quasi totalmente il rudder.
E' corretto così o il mio eli ha dei problemi visto che leggo che il V2 è molto reattivo?
Grazie a tutti