Citazione:
Originalmente inviato da Kalas ciao Baracca 1
mi interessava sapere se esiste, come per il club dell'mSR una pagina riassuntiva
esaustiva che riportasse le caratteristiche "generali" del modello (es.settaggi radio, modifiche, pezzi soggetti di più a rottura, caratteristiche di volo, etc).
Cominciando a leggere mi sono reso conto che sono effettivamente polverizzate tra il 2007 e tutt'ora. Volevo limitare inizialmente la lettura alla versione 2, di cui ho visto si inizia a parlare da pag.525 in avanti.
L'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di giorni, non vedo l'ora !
Ho letto che nella confezione ti viene fornito un CD con un simulatore di volo, immagino di tipo "dedicato". Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha usato, funziona, è utile, impressioni.
ciao&grazie |
la radio:
è banale
non c'è da settare nulla,
SOLO DA CONTROLLARE
trim del gas a zero, altri trim a metà
controlla i SERVO REVERSE, cioè che il gas dia gas, che il comando del piatto (ciclico) corrisponda ai movimenti del piatto
poi devi controllare che il tracking sia corretto (ma di solito lo è, da nuovo...)
http://www.youtube.com/watch?v=toDphGCEeno YouTube - Blade Tracking (incorrect).avi
poi IMPORTANTE é il CG (Centro di Gravità), che nel Bee è molto influenzato dal tipo di batteria che usi (peso, lunghezza) e dalla sua posizione (tende normalmente a scivolare all'indietro... io mettevo una barretta tra faccia posteriore della batteria e bordo anteriore del telaio)
il Bee è si suo abbastanza cabrato, e penso sia dovuto al fatto di poter così usare anche batterie più grandi
ne viene che sarebbe meglio avere tutte le batterie uguali...(una volta trovata la posizione della batteria più corretta, non devi più regolare nulla)
http://www.youtube.com/watch?v=jGsJx_lqFuM
anche il cinghietto della batteria deve passare in un certo modo, altrimenti la canopy non aderisce bene al telaio
HB batt. strap sequence.doc
da ultimo, devi provarlo in volo, e per i primi test è meglio se usi un training kit... (che però ti impedisce di capire se l'assetto è corretto...)
-la coda deve stare ferma e dritta
-elicottero che ad un metro / un metro e mezzo da terra NON deve tirare con evidenza da nessuna parte in particolare
p.s. quando inizierai a volarlo un po' meglio, RICORDA che all'uscita della virate il "vigliacco" tende a cabrare molto, quindi stai pronto ad anticipare di elevatore...
POI, ANCORA:
NON lo alzare troppo
NON volare se c'è vento (diciamo oltre 10-15 kmh e se c'è turbolenza)
NON volare per più di 5' di seguito, è meglio lasciare raffreddare i motori
PEZZI DI RICAMBIO
sono facili da trovare, quindi a mio parere NON farne scorte inutili
i pezzi che dovresti tenere perché più facilmente si possono rompere anche solo in banali ribaltamenti a terra sono questi due:
EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com
(prendine due confezioni)
http://www.heliguy.com/Electric-RC-H...like-push-rod/
(una confezione è sufficiente)