Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 21 ottobre 10, 10:16   #6662 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao Baracca 1
mi interessava sapere se esiste, come per il club dell'mSR una pagina riassuntiva
esaustiva che riportasse le caratteristiche "generali" del modello (es.settaggi radio, modifiche, pezzi soggetti di più a rottura, caratteristiche di volo, etc).
Cominciando a leggere mi sono reso conto che sono effettivamente polverizzate tra il 2007 e tutt'ora. Volevo limitare inizialmente la lettura alla versione 2, di cui ho visto si inizia a parlare da pag.525 in avanti.
L'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di giorni, non vedo l'ora !

Ho letto che nella confezione ti viene fornito un CD con un simulatore di volo, immagino di tipo "dedicato". Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha usato, funziona, è utile, impressioni.
ciao&grazie
la radio:

è banale

non c'è da settare nulla, SOLO DA CONTROLLARE

trim del gas a zero, altri trim a metà

controlla i SERVO REVERSE, cioè che il gas dia gas, che il comando del piatto (ciclico) corrisponda ai movimenti del piatto

poi devi controllare che il tracking sia corretto (ma di solito lo è, da nuovo...)

http://www.youtube.com/watch?v=toDphGCEeno

YouTube - Blade Tracking (incorrect).avi


poi IMPORTANTE é il CG (Centro di Gravità), che nel Bee è molto influenzato dal tipo di batteria che usi (peso, lunghezza) e dalla sua posizione (tende normalmente a scivolare all'indietro... io mettevo una barretta tra faccia posteriore della batteria e bordo anteriore del telaio)
club ESKY HONEY BEE Fp-hb-cg-003.jpg

il Bee è si suo abbastanza cabrato, e penso sia dovuto al fatto di poter così usare anche batterie più grandi

ne viene che sarebbe meglio avere tutte le batterie uguali...(una volta trovata la posizione della batteria più corretta, non devi più regolare nulla)

http://www.youtube.com/watch?v=jGsJx_lqFuM

anche il cinghietto della batteria deve passare in un certo modo, altrimenti la canopy non aderisce bene al telaio

HB batt. strap sequence.doc



da ultimo, devi provarlo in volo, e per i primi test è meglio se usi un training kit... (che però ti impedisce di capire se l'assetto è corretto...)

-la coda deve stare ferma e dritta

-elicottero che ad un metro / un metro e mezzo da terra NON deve tirare con evidenza da nessuna parte in particolare


p.s. quando inizierai a volarlo un po' meglio, RICORDA che all'uscita della virate il "vigliacco" tende a cabrare molto, quindi stai pronto ad anticipare di elevatore...
POI, ANCORA:
NON lo alzare troppo
NON volare se c'è vento (diciamo oltre 10-15 kmh e se c'è turbolenza)
NON volare per più di 5' di seguito, è meglio lasciare raffreddare i motori


PEZZI DI RICAMBIO
sono facili da trovare, quindi a mio parere NON farne scorte inutili

i pezzi che dovresti tenere perché più facilmente si possono rompere anche solo in banali ribaltamenti a terra sono questi due:

EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com
(prendine due confezioni)

http://www.heliguy.com/Electric-RC-H...like-push-rod/
(una confezione è sufficiente)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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