Discussione: Alpina 2501 elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 11:13   #33 (permalink)  Top
renzofly
User
 
L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ne avevo messo uno sul BE e c'era anche il tubetto di ottone del perno anteriore. Sono stati spazzati via.

C'è una ragione per cui non rinforzi maggiormente la fusiliera dove si attaccano le ali? Pensi che si debba schiacciare o flettere in caso di urto?
hai preso una bella botta!

La ragione per la quale non ritengo di dover rinforzare la zona attacco ali è molto semplice: nell'uso normale è più che rinforzata e anche i tubi di ottone sono a mio giudizio ucassiani, avendo avuto 6 aerei MPX tangent dotati di baionetta flottante non ho mai avuto problemi con i perni che si infilano nella resina o meglio nel gelcoat.
in caso di urto anche non pesante di una estremità alare contro il terreno o di smusata la fusoliera non regge la compressione e quindi necessita di un puntone anche dietro per la contro reazione.
la basetta servi deve essere bene incollata sui bordi quindi suggerisco almeno 10 mm di bordo della tela di vetro sulla fusoliera che va pulita e grattata bene per assicurare una buona tenuta.

Un difetto riscontrato sull'Alpina PRO:
il piatto portaservi non è stato allungato come la fusoliera e quindi esiste una zona di sezione aperta non rinforzata dal piatto, ovviamente me ne sono accorto dopo avere squartato la fuso...

ciao da Torino
renzofly non è collegato   Rispondi citando