Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 08:52   #5676 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
nulla da dire sul v4....sistemato questo problema non ho più crashato, anzi direi che lo porto discretamente...ma lo trovo eccessivamente lento nei movimenti...con la leva dx tutta avanti il primo metro va veloce, poi progressivamente rallenta...qualsiasi manovra faccio devo poi aumentare la manetta perchè perde quota...giro e perde quota, traslo e perde quota.....speravo che un "monorotore" fosse un pò più reattivo...
saluti...
Per migliorare il lama ci sono infiniti modi.
Il mio ad esempio monta 2 motori brushless e giroscopio a 3 assi...
Partendo dalle cose semplici, se hai dimestichezza e lo senti lento, sposta verso l'esterno i link dei servi sulle squadrette. Se hai le squadrette tagliate, compra quelle del V3 e sostituiscile. Migliora la reattività e la velocità a scapito della facilità.
Il fatto che l'heli traslando perda quota è normale, lo fa qualsiasi heli! Accade perchè inclinandosi la spinta del rotore non è più verticale. La componente verticale della spinta diminuisca a favore della componente orizzontale, che ti fa traslare.
Anche con un heli professionale accade questo... nessuno se ne lamenta perchè ci si fa l'abitudine e si corregge dando più "gas".
Allevati col V4 a fare hovering con il muso a te, ad andare in retromarcia, a fare dei cerchi puntando il muso o la coda sempre verso il centro del cerchio stesso...
Quando saprai fare tutto questo, sarai pronto a tenere in hovering un heli con rotore di coda ed a ricominciare tutto!

__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando