Citazione:
Originalmente inviato da wrighi ho visto le foto aggiornate sul sito, complimenti bel lavoro, oltre alla creatura anche fotografico.
la monoscocca hai sciolto la spugna? |
Grazie.
Ho cercato di togliere a pezzi l'espanso da dentro spaccandolo, ma al secondo buchetto nello scafo e al decimo por** ho deciso di versarci dentro un po' di nitro per scioglierlo almeno parzialmente (cosa che di solito cerco di evitare per il pappino schifido che poi rimane da togliere dallo scafo).
Il domopack ha retto abbastanza e l'ho levato in 2 pezzettoni avendo poi poco da pulire all'interno.
Poi ho riparato i danni fatti con un po' di telina di vetro da 40 e ciano fluida messa dall'interno.
Per chi mi chiede i piani, per ora non ho ancora deciso cosa e se farne anche perchè in realtà a parte la vista in pianta e laterale e le 3 sezioni di controllo profilo esterno in cartoncino, non c'è altro.
Dato che la mia pigrizia aumenta di anno in anno e che non mi serviva niente di più non ho fatto altro, inoltre il "design" è in rielaborazione perchè non ne sono del tutto soddisfatto.
Vedremo, comunque tutti i dati utili sul sito ci sono e chiunque voglia ispirarsi a quella non ha che da tirare 2 righe copiando quel che c'è: magari a breve, sentito anche Faloci & company, vedremo se fare qualcosa di più.
Ora però ne approfitto per fare delle domande ai footisti che non sono ancora intervenuti.
Sulla mia ho messo il centro di carena circa al 53% che poi, arretrando un po' il bulbo sulla nuova linea di galleggiamento sarà ormai diventato il 54-55%. Il coeff prismatico che ho usato è altino, circa 57,5 e quindi siamo già "ben pieni".
Il barchino che va per la maggiore (credo sia il Cobra 2) e che hanno più o meno tutti, dove ha il cc e che coefficiente prismatico usa? Qualcuno lo ha già calcolato?
Ciao ciao.