Citazione:
Originalmente inviato da angelo55 Ok,
il motore tira una elica 10x4,7 e la temsione va da 7,2-11,1 come indicato nel link di cui sopra.
Lo zoom-zoom prevede un motore con aggancio frontale e non posteriore come il mio ...
Voi dite che inn sostanza posso sposatre l'alberino dall'altra parte del motore cosi' il castello di aggangio rimane frontale al modello e non posteriore.
Ho notato solo una piccola grover che tiene dietro fermo l'alberino .. ma non so come fare a modificare il motore .. : potete essere piu' chiari ?
Altrimenti, visto che il vano motore sul modello e' come una U , potrei fare una battuta in vetroresina sulla quale avvito il motore che a sua volta la incollo sulla parte rientrante della U ... (potete dare un occhio al modello , il link e' in un post sopra ..).
Che mi sconsigliate ?
Per le lipo, sono orientato alle Thuhder-Power da 1200 20C... cosi' sto in aria un bel po'... Credo che il peso sara' intorno ai 400-500 grammi in ordine di volo ...
Grazie !
Angelo55 |
Guarda che l'elica che un motore è in grado di tirare, rimanendo in un range di funzionamento corretto, dipende da quante celle stai usando. Quindi l'elica giusta con 3 celle potrebbe in effetti anche non essere quella nominata semplicemente perchè, come detto sopra, non abbiamo abbastanza informazioni sul tuo motore. Allora in tali casi, potresti montare un'elica 9x4.7 e vedere se la trazione è sufficiente a tirarti via il modello, se non lo è, puoi aumentarla con un'elica di diametro maggiore come una 10/3.8 o 10/4.7 o addirittura 11/3.8.
400 grammi in ODV ci stanno ancora ma 500 grammi sono un pò troppi per fare 3D con quel motore.
Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, penso che la spiegazione di Tamanaco sia stata molto chiara, magari comincia a togliere quella clip e sfila la campana dal motore.
Per il montaggio del motore, la soluzione che hai presentato non mi piace molto, ma si tratta di gusti personali.