Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 20:31   #6 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da dinoda Visualizza messaggio
Anche un mio amico al campo ha avuto lo stesso problema, ma era già visibile a terra.
il problema era dovuto dall'astina del servo dell'accelleratore che si infilava direttamente sulla squadretta metallica del motore. Ciò creava interferenza.
cambiata la squadretta metallica con una in plastica l'interferenza è sparita.
Queste precauzioni esistono da quando esiste il radiocomando : evitare lo sfregamento di due metalli (che produce disturbi radio) è sempre stata una accortezza per qualche ragione dimenticata ( forse le ultime fm ne soffrivano meno ) : sul disegno del KIKI Aeropiccola del 1966 persino le piastrine fermacarrello in alluminio hanno sul lato a contatto con la gamba uno strato plastico isolante...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando