Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Se non fosse che ho il pc trapassato.. Quasi quasi..
Però non mollo.. Infondo mica devo volare a velocità curvatura no? Anche perché come scrivevo sopra non ho ben capito quanto possa spingere il motorello Hype in questione.. Poi resta il fatto che se l'idea di intubare l'elica(dimenticavo di dire che il "tubo>" avrebbe diametro e sezione costante.. ) per gusto estetico non fa il suo porco dovere di volare.. posso sempre smontare e mettere ventolina no? |
Io ci ho appena provato.
Avevo un bl della ventola del mio fu f 16, si è salvato solo lui dal disastroso crash, e gli ho costruito intorno un Mirage giusto giusto per la dimensione dell'elica che poteva portare: una 4.1x4.1.
Intubato a pochi cm dal bordo d'uscita non rendeva quasi niente, avanzato verso il muso era peggio, e sporgente, pusher intendo, non riusciva a sostenerlo in volo. Eppure con la ventola aveva una spinta di 800 gr e il Mirage in odv ne pesava solo 700.
L'ho successivamente montato sull'Easy, beh, vola discretamente e il gommolo tra riparazioni e modifiche pesa più del Mirage. Boh.