verniciatura aereo in EPO
Ciao a tutti,
ho verniciato con smalto ad acqua un Pitts Special in EPO ma la vernice viene via con un niente... l'ho già sverniciato alla meglio con nastro da imballaggio a mò di "ceretta", questo per dare una idea di quanto ha fatto presa lo smalto ad acqua.
Ho provato anche con acrilico Tamiya, stessa storia.
Allora ho carteggiato con tela smeriglio 180, ho tolto quella patina lucida che credevo causasse il problema, ho riprovato a verniciare un pezzetto, niente da fare... non si attacca NULLA!
Ho provato anche con film adesivo e con molta cautela ferro da stiro schermato da una stoffa: NIENTE! Non si appiccica nemmeno quello!!!!
considerando che la sverniciatura non viene benissimo, molti punti difficili rimangono verniciati, in pochi altri la vernice ha preso forse per porosità dell'EPO, insomma mi ritrovo un aereo a macchie su fondo che dà sul rosa... DOMANDA: c'è modo di colorare questo incredibile materiale?
Grazie a tutti!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |