Citazione:
Originalmente inviato da GAVRO CIAO Dany, il discorso e' piu' semplice del previsto. SENZA toccare la lunghezza dei braccetti (o tiranti che dir si voglia) basta lavorare sulla radio. Non sapendo che radio hai ti faccio un esempio sulla DX6i (la mia) ma bene o male tutte le radio sono simili (se non uguali) come mix del piatto. Vai nel menu' "swash mix" e troverai 3 voci: "aile" Elev" e "pitch". Alla voce "pitch" avrai un valore (nella mia +60) e dovrai aumentare quel valore, ti accorgerai che portando per esempio a 70 il passo aumentera' da +8 -8 a +12 -12 (ti do dei valori a caso perche' non sapendo che radio hai non posso essere piu' preciso). Ti dico solo che sulla mia ho dovuto portare tutto a +70 e cosi' ho i fatidici +12 -12.
Spero di esserti stato di aiuto
Mauro |
Cosa ancora più semplice...ogni canale ha la possibilità di regolare la corsa massima del servocomando per ogni senso di rotazione, normalmente impostata a 100%, basta portarla al valore max 150% (almeno per le mie MX22 e MC22 questo è il valore max impostabile) e credo che avrai risolto il problema!