Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 00:12   #10 (permalink)  Top
CUDICIO
User

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
posso permettermi di farti un appunto?
Perchè non adotti il sistema dello scaletto per la fusoliera come faccio io? Al CAd lo disegni benissimo in poco tempo, per non contare della praticità e velocità di realizzazione durante la cotruzione.
Ho visto che hai un longherone a tutta lunghezza perpendicolare alle ordinate, ecco in questo caso esso poteva essere benissimo l'appoggio dello scaletto detto sopra .

Vincent? Non ci sono parlole per descrivere l'abilità e sopratutto la pazienza nel realizzare le proprie opere!

Ciao.
Sicuramente puoi fare tutte le osservazioni che ritieni sono sempre buoni spunti per migliorare. Riguardo lo scaletto la mia è forse soltanto una pigrizia mentale, ho usato più volte il metodo dei supporti sulle ordinate, mi sono trovato bene ed ho continuato così, ma forse il tuo sistema è più sicuro perchè con il mio metodo bisogna prestare attenzione a quando pieghi i longheroni perchè la fusoliera può andare fuori asse visto la lunghezza e lo spessore dei supporti mentre con il tuo metodo se le ordinate sono fissate bene sullo scaletto non si possono muovere. Il tuo metodo offre una miglior garanzia sul risultato.

roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando