Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 23:02   #48 (permalink)  Top
Avistar
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per Avistar:
io ho usato i rinforzi in fibra di vetro in dotazione alla scatola per fusoliera, ala e piano di coda poi ho solo aggiunto dei tondini di carbonio da 2,5 sotto il piano di coda e sotto l'ala come da predisposizione.
Come nella foto che hai postato oppure guarda le mie foto sopra, in più anche sotto l'ala.
Non ci tiro dentro come nel 3D più sfrenato, ma ho notato che in certe affondate o richiamate secche, il modello non si scompone mentre nei primi voli succedeva spesso....le mie foto sono relative al collaudo.
Ora è veramente più preciso e l'ala è una tavola da stiro
Ho rinforzato l'elapor sotto al carrello con un tondino di carbonio lungo circa 6 o 7 cm annegato e incollato longitudinalmente dato che il carrello non lo uso e dopo i primi voli il carrello aveva lacerato l'elapor.
Per i servi per il momento uso gli hs55 e sulla coda alcuni consigliano qualcosa di più potente però se ci fai acro spinta....presumo.
Appena riesco posto delle foto.

saluti
Grazie, proprio adesso stavo leggendo sul forum americano e loro (quasi tutti) hanno sostituito la fibra di vetro con le piattine di carbonio perchè a più di uno la fibra di vetro si è scollata in volo e si sono chiuse le ali...
Ci sto facendo un pensierino a quest'idea, magari faccio il "lavoro" una volta sola ma fatta bene... che ne pensate ? ecco il link ai post:
- RC Groups - View Single Post - NEW - Multiplex ParkMaster 3D
- RC Groups - View Single Post - NEW - Multiplex ParkMaster 3D
Avistar non è collegato   Rispondi citando