Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 06, 12:51   #8 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Quel motore con 11.1V (3S) e l'elica che dici lo fulmini dopo 4secondi! Quel motore forse potrebbe portare al massimo una 10x4.7 ma con 2S! Altrimenti devi scendere troppo con elica! In ogni caso è un pò piccolo, ti devi accontentare di volare senza ambire al "3D" (sempre che tu sia già in grado, non conosco il tuo livello di pilotaggio!). Per quanto riguarda il montaggio, quel motore ha sicuramente la possibilità di invertire l'albero e farlo fuoriuscire dalla parte opposta in modo da sfruttare i fori previsti per fissaggio frontale. Di solito o hanno dei grani da svitare dopodichè batti con accortezza l'albero e dovrebbe sfilarsi, oppure sono incollati e bisogna battere un pò più forte magari scaldandolo. In ogni caso ti consiglierei di cambiare motore, magari un Axi 2212-26 serie silver, economico abbastanza ma è la sua classe di motore...
Ciao
Io non credo proprio che quel motore sia troppo piccolo... dello stesso peso di quel motore (e con 12 poli) ho due bei brushless e superano agevolmente e abbondantemente il mezzo kg di spinta senza scaldare minimamente.
Per quanto riguarda l'elica, se consigliano una 10/6 con 3 celle, significa che con tale elica il motore ha un assorbimento di 10A. Certo che una indicazione dei giri per volt sarebbe stata molto più utile, adesso si dovrà regolare solo con gli assorbimenti...