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Originalmente inviato da mauro.ofx Penso che alla fine perda in rendimento... |
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Originalmente inviato da fritz un elica funziona come un ala che gira infatti gli elicotteri vengono chiamati anche ala rotante tutta la superficie della pala deve lavorare ed essere portante-talvolta in alcuni aerei con nache molto grosse ne diminuiscono le prestazioni,figuriamoci una paratia.x quanto riguarda l'intubamento non penso sia ottimo sia per le dimensioni della fusuliera sia per la velocità di accelerazione dell'aria |
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Originalmente inviato da Hell 13 ciao! ti rispondo giusto perchè sei di bologna!
guarda per quanto riguarda l'elica intubata..funziona, il principio è quello della ventola..il flusso d'aria viene compresso nel tubo..sono stati anche creati dei prototipi di aerei "veri" ma da quanto so sono stati accantonati e forse dimenticati..prova a informarti..vedi stipa-caproni Stipa-Caproni - Wikipedia
per quanto riguarda l'elica..ovviamente non può funzionare bene se non gli arriva un corretto flusso d'aria..per motivi ovvi..l'elica per la sua forma risucchia il fluido e lo spinge..creando un azione-reazione.. |
Lo Stipa mi mancava.. Avevo visto una immagine di profilo di qualcuno qui ma la pensavo una sola.. Per quanto mi riguarda la mia idea era quella di farci uno pseudo jet con motore posteriore non pusher ed intubare l'elica per salvaguardare le dita e per ovvie motivazioni estetiche..
Poi magari potrei orientarmi verso un inrunner con elichetta quadra(che già ho in casa ma non ho la più pallida idea di quanto possa spingere: chè un Hype IL20-2611L e mi dice solo che può essere montato su auto scala 1/12 o 1/20 o ridotto 4:1 e con elica 11x4 può arrivare fino ad una spinta max di 600gr.. ma in diretta?)