Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 15:51   #40 (permalink)  Top
Luter
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Qualcuno per caso si è preso la briga di verificare se pesa di più:

a) un paio di microservi da 8gr. di peso l'uno (mg, coppia 2 kg.cm l'uno) incollati in coda, e quattro fili elettrici distesi lungo il trave,
oppure
b) classico ambaradan costituito da cavi pull-pull lungo il trave, squadrettona a T in carbonkio (magari raddoppiato), magari cuscinettata (anzi bi-cuscinettata), perno in acciaio (magari passante e avvitato all'esterno con dadoni ciechi a calotta, pure quelli in acciaio; l'ho visto fare), boccole, asta da 4mm, asta di collegamento pianetti, e due uniball rubati dallo sterzo della macchinina a scoppio 1:8 ?

Io non ho mai fatto il confronto, ma mi sento di scommettere che pesa di più la soluzione b) o per lo meno siamo lì...

e vuoi mettere quanto lavoro in più, credo allora sia preferibile l'asta di carbonio, ma, nel caso di che trattasi, forse meglio il comando direttamente in coda. Tanto quanto vuoi incidano 60 grammi circa per 2 servi nella coda di un modellone grande e grosso...e pesante? E allora perchè non posizionare un servo potente sotto al cabra direttamente in fusoliera come nei maxi acro?

Credo cmq da quello che leggo ci siamo 2 scuole di pensiero al riguardo
Luter non è collegato   Rispondi citando