Credo che la cosa migliore da farsi sia di rifare i tiranti dal piatto alla testa come da misure sul manuale, poi impostare sulla radio la curva passo 3D (0-25-50-75-100). A questo punto stick della radio al centro e, dopo aver messo il misuratore di passo sulle pale, regolare la tiranteria che va dai servi al piatto in modo da avere le pale a 0 gradi (quindi stick del passo al centro e squadrette dei servi parallele al piatto).
Fatto questo si controlla l'escursione per vedere se effettivamente la corsa sia sufficiente (quindi +12 -12). Se non dovesse essere sufficiente si interviene nel menu' swsh mix come detto nell'altro post per avere l'effettiva corsa necessaria. Una volta che con la curva 3d il movimento del piatto e' giusto si procede a fare la curva in normal impostando i valori di passo che preferiamo (io per esempio uso: stick in basso -2 , stick al centro +5 e tutto stick +12).
Per fare questo io procedo in questo modo: innanzitutto SEMPRE il misura passo sulle pale, poi metto lo stick in basso ed aumento il punto 0 della curva per avere i -2 gradi, poi metto lo stick al centro e regolo il punto 3 della curva per avere +5 gradi a centro stick ed infine con lo stick tutto su regolerei il punto 5 della curva in modo da avere gli 8 gradi che desiderei (io al massimo preferisco mantenere i 12 gradi. Fatto questo ti accorgerai di aver regolato solo 3 punti della curva passo in luogo dei 5 previsti quindi io per il punto 2 sommo i valori di punto 1 e punto 3 e divido per due, la stessa cosa la faccio per il punto 4, cioe' sommando i valori del punto 3 al punto 5 e dividendo ancora per 2 trovo il punto 4. Questo se vuoi una curva lineare ma nessuno ti vieta di variare a piacimento i punti 2 e 4 per avere una corsa non lineare del passo del piatto. (mio gusto personale io mi trovo bene con una curva lineare
)
Spero di esserti stato di aiuto