Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 11:31   #402 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
No, io credo che quasi tutti i modellisti vorrebbero il bl, quindi sei pienamente nella maggioranza

quanto alla morbidezza, dicevo che PUOI ottenerla, non che DEVI ottenerla; i bl a meno che non abbiano ESC molto sofisticati (e quindi costosi e pesanti) vanno un poco a scatti, e questo non è mica bello per la coda; tant'è vero che la stessa eflite mette un motore a spazzole sulla coda del suo blade sr, mentre il motore principale è bl

Ciò mi sovviene che non ho specificato nel post precedente che ritengo le spazzole più indicate del Bl nei PICCOLI modelli, per uno come il blade SR sono assolutamente per il BL nel rotore principale, quanto alla coda, mah, tutto sommato han fatto bene a lasciarla a spazzole; durerà poco ma guadagna in affidabilità e precisione.

La penso un po' diversamente sui motori di coda in generale.
Ritengo che un motore in coda sia giustificato fino alla classe cui appartiene il 120SR. Oltre la vedo una scelta errata. Lo dimostrano i fatti. Non si ottiene la precisione ed autorità di un ruotino a passo variabile e nel contempo si è soggetti a frequenti sostituzioni.
Per avere un motore di coda davvero valido per classi grandine, occorre utilizzare motori con un discreto surplus di potenza rispetto a quella necessaria, ma ciò si scontra con l'esigenza di non aumentare l'inerzia della coda appesantendola.
E qui interviene Hirobo, come sempre mestra di soluzioni funzionali: motore in coda potente ma spostato nella cellula, con trasmissione a cardano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando