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Vecchio 19 ottobre 10, 10:38   #398 (permalink)  Top
liftbag
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Rapporto usura

Attualmente il mio 120SR ha effettuato 106 voli con una media di circa 6 minuti per volo, tempo totale di volo 10 ore e 45 minuti.

Ho voluto riportare lo stato di usura perché comincio a sentire segni di cedimento al motore principale.
Anche se il tempo di volo non è molto, mi sento di dire che le doti di durata sono tutto sommato accettabili per un motore brushed, soprattutto se si considera che molti dei miei voli sono stati effettuati con un notevole carico aggiuntivo (normalmente 16/18 grammi, ma anche 23!), alcuni dei quali quasi totalmente effettuati al regime massimo, e che le chiusure di backflip e roll sono probabilmente causa di stress eccessivo ad entrambi i motori.

Con ciò, ancora non mi capacito della scelta di questa tipologia di motori.
Ho provato a cercare una soluzione brushless che non si configurasse con una sfida totale come quella effettuata da quel genio australiano che ha reso dual brushless l'mSR. Non l'ho trovata perché non trovo un brushed to brushless converter per questa categoria di elicotteri (Walkera li fa per modelli più piccoli che nascevano brushed e poi sono stati convertiti brushless).
Spero sia davvero l'ultimo micro brushed per questa casa che costruisce ottimi elicotteri e che, se mai dovesse decidersi a fare un 120 a 6ch, non ricada nell'errore della motorizzazione mista (vedi SR).

Sul motore di coda non ho ancora dati, perché il primo l'ho danneggiato in un urto ed il secondo, a 5 ore e 45 minuti non da ancora alcun segno di cedimento.
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