Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 quindi colleghi direttamente il pacco alla ricevente senza problemi?
ma appena caricate saranno anche più di 6,6 volt?
anche con i servi nessun problema? |
sì colleghi direttamente a rx-servi, appena cariche sono 6,8-6,9 volt, ma dopo pochi minuti, subito scendono a 6,7-6,8 volt, e se pensi che quando si utilizzavano pacchi con 5 ni-cd, si arrivava anche oltre a questi voltaggi senza danni, questo vuol dire che stè batterie vanno bene, le lipo invece arrivano a oltre 8 volt, io comunque ho iniziato a usare le lifepro con successo, e sono batterie robustissime, le posso, volendo caricare in pochi minuti a 10 A, e sopportano scariche dio 60 A, e poi non le devi MAI, bilanciare, non hanmno neppure il connettore, solo che ci và un caricabatterie che le preveda, ma tutti gli ultimi, le prevedono..al mio campo sono alcuni mesi che in tanti le usiamo anche sui maxi modelli, senza MAI un problema..
P.S., anche io sui miei maxi non uso centraline, ed ho misurato l'assorbimento max di tutto, e si è attestato sui 2,5 A, ancora accettabile, tanto poi oltre questi assorbimenti, anche se si mette una centralina, sono poi i cavetti e le spinette dei servi che non sopportano più l'assorbimento....nessuno ci pensa mai a questo, il cavetto dei servi, che è un awg 22-23, corrispondente a 0,33 mq, sopporta giusto circa 2,5-3 A, e le spinette dei servi credo che anche loro non vadano oltre questi parametri...e allora....serve mettere un centralina che sopporta 6-7 A, se poi cavi e spinette non reggono....??? meditate gente meditate...