Ciao Tiziano.
Il discorso è elaborato
Provo a spiegartelo sperando si capisca.
Le linee rosse sono i sezionamenti, i triangoli viola i binari di comando
Eccone il funzionamento:
CIRCOLAZIONE TRENI
ARANCIONE: START stazione; I giro EXT; II giro INT
VERDE: START stazione; va sempre EXT (binario di mezzo) tranne quando la tratta comune (in alto) è impegnata da ARANCIONE.
BINARI DI COMANDO
BC1
Mette A verso INTERNO (sx)
Mette C verso INTERNO (centro)
Mette E verso INTERNO (centro)
Mette G verso ESTERNO (dx)
Mette H verso ESTERNO (dx)
BC2
Mette C verso ESTERNO (dx)
Mette E verso ESTERNO (dx)
Mette S1 verde
Mette S2 verde
BC3
Mette H verso INTERNO (sx)
Mette C verso ESTERNO (dx)
BC4
Mette S2 rosso
BC5
Mette H verso INTERNO (sx)
SEMAFORI
S1
Sempre VERDE, va ROSSO a mano (es. manovre nel tratto interno merci) ma BC2 lo forza sempre VERDE
S2
Duale di S3
S4
Viene comandato manualmente quando si esce dalla manovra
In più c'è la "nuova aggiunta" dello scambio in basso a sinistra: in pratica consente ai convogli di manovra di uscire dallo scalo merci (e portare il convoglio al terzo binario della stazione "grande") mentre i 2 convogli VERDE e ARANCIONE sono fermi ai 2 nuovi semafori S_NEW e S_NEW2.
In realtà ho anche aggiunto un nuovo binario terminale (BINARIO 1) alla stazione "grande".