Discussione: SBACH 342 in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 09:28   #4 (permalink)  Top
goose77
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Sei stato molto bravo, volava anche decisamente bene, i disegni li hai fatti tu da zero o sei partito da qualche progetto?
Ciao
ciao..grazie, si i disegni li ho fatti io da zero, ho preso solo le dimensioni massime per farlo proporzionato, le centine le ho sviluppate con profili e poi con il cad ho fatto l'unfolding dell'ala e della fusoliera cosi da ottenere le dime da stampare in 2d e poi ritagliare le sagome di depron, cmq cerco di assiemare il tutto in due disegni e metterlo online per chi lo vuole scaricare e costruirlo.

La grafica è stata fatta ritagliando la pellicola adesiva colorata che si trova in cartoleria.

questo che ho fatto è un modelletto da 1 metro di apertura, il modello vola molto bene e infatti lo voglio provare a fare piu grandino sui 1200 mm di apertura. Anche se non è stato possibile provarlo in modo definitivo perche durante le prove di centraggio e trimmaggio un trex mi ha tranciato l'ala, ho avuto 5 minuti di sfogo che non vi dico cosa ho tirato fuori dalla bocca......eheheheheh... e va beh vediamo di rimediare

il modello del video in ordine di volo siamo sui 600 grammi

motore cinese turnigy da 1050 kv 220Watt
elica apc SF 10x4,7
servi sotto le ali HXT900
servi in coda gli setessi delle ali ma in metallo
regolatore da 25A
e lipo 3s 1300mAh 25/30 C
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando