Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 01:03   #9 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Giulio,

premesso che nel tempo che tu impieghi per finire un modello dei tuoi io invece finisco a malapena i piani di coda di un mio aliante che è comunque di dimensioni inferiori, confermo che costruire tutto da se e vedere che quello che hai pensato e disegnato piano piano prende forma e veramente di grande soddisfazione. Della cosa devo in realtà ringraziarti perchè proprio tu mi hai spronato, con le tue spiegazioni riguardo al metodo di disegno dei modelli in CAD, a disegnare completamente gli alianti in legno. Poi ho imparato moltissimo anche da Retroplane e da Vincent che ritengo essere un artista sopraffino.

Roberto
Ciao Roberto,
posso permettermi di farti un appunto?
Perchè non adotti il sistema dello scaletto per la fusoliera come faccio io? Al CAd lo disegni benissimo in poco tempo, per non contare della praticità e velocità di realizzazione durante la cotruzione.
Ho visto che hai un longherone a tutta lunghezza perpendicolare alle ordinate, ecco in questo caso esso poteva essere benissimo l'appoggio dello scaletto detto sopra .

Vincent? Non ci sono parlole per descrivere l'abilità e sopratutto la pazienza nel realizzare le proprie opere!

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando