Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 00:38   #153 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Bene... sono davvero prossimo alla fibratura. Domenica scorsa il tempo era pessimo con umidità dell'aria altissima... meglio rinviare. Per il comando del cabra, ho deciso di fare un pull pull (non me ne volere Giulio) perchè con il cavo d'acciaio termoagglomerante da pescatore, penso di risparmiare un pò di peso in coda mantendo l'autorevolezza del comando. Altra cosa: non ho usato le cerniere per gli alettoni ma lo stesso termoretraibile usato per il rivestimento e l'escursione dello stesso risulta molto morbido, ma anche solido. L'importante è mettere un piccolo spessore provvisorio tra alettone e tamponamento alare quando si posiziona la strisciolina di termoretraibile (così come si fa anche con il nasto adesivo), per lasciare all'alettone libertà di movimento. I fori di alleggirimento fatti sul direzionale fisso, non hanno sortito l'effetto estetico desiderato, ma anzi hanno abbruttito la coda. ...Pazienza!
Come già detto ho svuotato la base della capottina, che è rimasta lo stesso molto solida. Il termoretraibile è stato lavorabilissimo e l'effetto semi-trasparente, mi piace molto ed è esattamente quello che cercavo.
Devo incollare i terminali alari, ma pensavo di dargli una fibratina preventiva.
Mi chiedevo se per posizionarli sull'ala ci debba avvalere dell'incidenziometro, oppure se si fa ad occhio. Chi li ha già montati, potrebbe postare un particolare?? Grazie.
Mario
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_1256-gheppio.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_1257-gheppio.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_1260-gheppio.jpg  
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando