Citazione:
Originalmente inviato da laser02 INTERESSANTE.
Ma è vero quello che dicono che è fatto per varie piattaforme ed eventualmente utilizzabile con un radiocomando??
Grazie per la risposta |
Si esatto. Essendo nuovo è ancora tutto in crescita. Ti posso dire che esiste già un interfaccia chiamata URBI che permette il controllo e la programmazione di eventi tramite pc. Ad esempio fargli eseguire un percorso predefinito compreso di decollo e atterraggio, oppure fargli inseguire un determinato oggetto (colorato) rilevato dalla telecamera. Poi si può controllare attraverso diversi tipi di joypad come ad esempio quello della ps3. Attualmente non credo si posso controllare tramite radiocomando classico a meno di modifiche invasive sul drone stesso. Però mi vien facile pensare che si possa controllare tramite radiocomando classico interfacciato ad un pc (tipo come quando si collega il radiocomando ad un pc per usare i vari simulatori di volo). Altre piattaforme ancora in fase di sviluppo è android. Insomma un mondo ancora tutto da scoprire ma repute l'interfaccia URBI quella più interessante per i controlli stile UAV. Ad esempio se si può fare una programmazione non solo della telecamera frontale ma di quella verticale potrebbe verificare il terreno e comportarsi di conseguenza ovviamente è una mia opinione dato che non ho ancora avuto modo di sperimentare questa interfaccia.