Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 10, 22:37   #2 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, in rete ho già trovato qualcosa ma nulla di ciò che stavo cercando.. Si può intubare un'elica?(a mo di ventola intubata per intenderci..)funzionerebbe ancora a dovere? E poi un'altra domanda alquanto stupida... Ma l'elica funziona per l'aria che tira o per quella che spinge? Nel senso: se io dietro all'elica attacco una paratia che copra l'intera superficie dell'elica.. la stessa funziona ancora o ha dei problemi?(Non chiedetemi il perché di questa domanda stupida, l'ho scordato pure io però un motivo valido c'era..) Grazie a tutti per il supporto ed il "sopporto".. Ciao Myke
ciao! ti rispondo giusto perchè sei di bologna!

guarda per quanto riguarda l'elica intubata..funziona, il principio è quello della ventola..il flusso d'aria viene compresso nel tubo..sono stati anche creati dei prototipi di aerei "veri" ma da quanto so sono stati accantonati e forse dimenticati..prova a informarti..vedi stipa-caproni Stipa-Caproni - Wikipedia

per quanto riguarda l'elica..ovviamente non può funzionare bene se non gli arriva un corretto flusso d'aria..per motivi ovvi..l'elica per la sua forma risucchia il fluido e lo spinge..creando un azione-reazione..

Ultima modifica di Hell 13 : 18 ottobre 10 alle ore 22:42
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando