Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Ciao ragazzi, in rete ho già trovato qualcosa ma nulla di ciò che stavo cercando.. Si può intubare un'elica?(a mo di ventola intubata per intenderci..)funzionerebbe ancora a dovere? E poi un'altra domanda alquanto stupida... Ma l'elica funziona per l'aria che tira o per quella che spinge? Nel senso: se io dietro all'elica attacco una paratia che copra l'intera superficie dell'elica.. la stessa funziona ancora o ha dei problemi?(Non chiedetemi il perché di questa domanda stupida, l'ho scordato pure io però un motivo valido c'era..) Grazie a tutti per il supporto ed il "sopporto".. Ciao Myke |
ciao! ti rispondo giusto perchè sei di bologna!
guarda per quanto riguarda l'elica intubata..funziona, il principio è quello della ventola..il flusso d'aria viene compresso nel tubo..sono stati anche creati dei prototipi di aerei "veri" ma da quanto so sono stati accantonati e forse dimenticati..prova a informarti..vedi stipa-caproni
Stipa-Caproni - Wikipedia
per quanto riguarda l'elica..ovviamente non può funzionare bene se non gli arriva un corretto flusso d'aria..per motivi ovvi..l'elica per la sua forma risucchia il fluido e lo spinge..creando un azione-reazione..