Ciao a tutti,
mi sa che per le prime timide acrobazie devo aspettare.
Oggi in pausa pranzo, approfittando della splendida giornata, ho fatto un voletto; la prima LiPo è andata via in scioltezza, direi quasi "digestiva", alla metà della seconda ho pensato "perché non provare un loop ?" ...
Premesso che sul simulatore qualche volta l'ho provato e mi è venuto bene, mi sono armato di coraggio, ho preso la rincorsa, ho iniziato la salita, arrivato in alto con il modello capovolto non ho ben capito cosa ho fatto ma in pratica è venuto già in picchiata - per fortuna dritto - ma non sono riuscito ad evitare il terreno (per poco...avessi avuto un metro di altezza maggiore avrei rasato l'erba...)
Ho agganciato il carrello al terreno, cosa che ha fatto catapultare il modello più avanti...
Esito del "loop": splinde, pala, tubo di coda, servo di coda, sicuramente main shaft e forse qualche altro pezzo del rotore in pezzi...
Comunque mi è servito per prendere "le misure" al modello (e le mie) in queste situazioni: ho dedotto che ci vuole una bella "rincorsa" per arrivare lanciati in alto, ma nello stesso tempo ho il problema che per avere slancio devo far partire il modello piuttosto da lontano, fatto che mi causa qualche timore "direzionale"...
Mi sa che devo esercitarmi di più al simulatore
HappyMan
International RC White Pages