Discussione: Quale heli dopo l’mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 10, 18:07   #23 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Come temevo: faccio una domanda sulle mele e mi rispondono parlando di patate!!
Ripeto: ho capito il discorso dei costi ma non è quello che chiedevo.

(@baracca1: scusa per lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te. Il fatto è che ho letto migliaia di pagine di forum per cercare di chiarirmi la differenza in termini di pilotaggio tra questi due elicotteri senza trovare niente di utile).

Il mio è un quesito teorico sul modo in cui si impara a pilotare su un 6 canali rispetto a questo 4 canali diciamo "evoluto".
Quello che voglio capire è se ci sono effettivamente dei vantaggi nell'apprendimento usando un Honey bee rispetto all'uso di un 6 canali di dimensioni simili.

Normalmente tutti sconsigliano di imparare su elicotteri piccoli in quanto poco stabili e difficilimente controllabili: perchè invece l'honey bee va bene?
Allora vediamo di chiarirci le idee escludendo qualsiasi "implicazione "economica: cioe' non "badando a spese"

Nel tuo caso leggo che hai gia ' un SR quindi se parliamo nel tuo caso la mia domanda è :gia' sei in grado di fare un semplice hover di muso (diciamo una cinquantina di secondi) con il tuo SR ? Se gia' sei in grado l'Honey bee fp non ti serve a nulla !!!
Diciamo che puoi tranquillamente posteggiare anche una bella Ferrari ,tra due auto ,senza avere necessita' di dare un piccolo urto alla auto davanti e un piccolo urto a quella dietro dietro (pure perche' gia' solo se ti "appoggi"alla auto davanti(o dietro) la Ferrari non ha paraurti e si rompe!
E',infatti, fatta per guidatori che gia' sono in grado di saper posteggiare(:pure perche' hover di muso,negli eli rc, èuna manovra base) si rompe e giu' di carrozziere o addirittura meccanico/carrozziere.

Se non sei in grado, invece ,di farci (sempre con il tuo SR) un hover di muso ,ti puo' tornare utile un Honey bee fp ( è molto resistente nei "parcheggi maldestri") ...viceversa ogni toccata con un rex 250 ( e se vedi i miei video li conosco bene!) partono pale ,spindle,forse manine e fly ,piu' il risettaggio che non è rapidissimo (devi ripartire in molti casi da zero ).

Non volendo ragionare con i soldi e non fregandosene di risettare ed aggiustare (5/6 volte a lipo completa) puo' esere uguale ma ,con almeno pale in plastica ,curva motore ad hoc (il motore del 250 è ben differente come potenza!) ....Di solito ogni crash dell'Honey bee è spesso "indolore" :è infatti studiato per i principianti e ha "la pelle dura" !
Io non gli rifacevo nemmeno il traking
ciao Eduardo

I
edubu non è collegato   Rispondi citando