bex, io ti sposterei qui, se non hai nulla in contrario, per organicità e per non disperdere eventuali info che possono essere utili ad altri
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller leggo che il settaggio non è molto semplice e, mi chiedevo se mettendo un mixer (per lo meno all'inizio) non renderebbe il lavoro più semplice?
Grazie |
il settaggio è semplice:
il servo anteriore è ELEV
il destro è AILE
il sinistro è PITCH
il mix del piatto è 120°
metti tutti e tre i parametri a 60%, il segno + oppure - lo si vede se la testa non sta orizzontale oppure non funziona correttamente
una volta che abbiamo sistemato il mix della testa del rotore, passiamo a sistemare l'assetto, semplicemente regolando la lunghezza dei tiranti allo stesso modo in cui hai fatto col CB100, ma qui hai molta più precisione e molta meno approssimazione, tanto che puoi raggiungere una bella neutralità solo in modo meccanico senza dover ricorrere ai trim o ai subtrim (alla peggio una minima quota di subtrim su ELEV)
fatto questo, si fa il passo con maggiore precisione
per tutte le prove di settaggio che richiede un po' di volo, si usa il Dual Rate al 60% che ti rende il compito più agevole
poi come avrai visto puoi sostituire il servo di coda e hai un bel mezzo