Discussione: Quale heli dopo l’mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 10, 17:21   #22 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Come temevo: faccio una domanda sulle mele e mi rispondono parlando di patate!!
Ripeto: ho capito il discorso dei costi ma non è quello che chiedevo.

(@baracca1: scusa per lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te. Il fatto è che ho letto migliaia di pagine di forum per cercare di chiarirmi la differenza in termini di pilotaggio tra questi due elicotteri senza trovare niente di utile).

Il mio è un quesito teorico sul modo in cui si impara a pilotare su un 6 canali rispetto a questo 4 canali diciamo "evoluto".
Quello che voglio capire è se ci sono effettivamente dei vantaggi nell'apprendimento usando un Honey bee rispetto all'uso di un 6 canali di dimensioni simili.

Normalmente tutti sconsigliano di imparare su elicotteri piccoli in quanto poco stabili e difficilimente controllabili: perchè invece l'honey bee va bene?
Guarda che Baracca secondo me ha risposto bene a chi chiede perché l'honey bee invece che un buon 6 canali settato bene.
Non entro nel merito di cosa sia più facile da pilotare perché non lo so e neanche lo reputo importante, anzi se proprio devo dirla tutta, se l'honey bee dovesse essere più difficile da pilotare, tanto ma tanto meglio.
Il punto centrale e più importante di tutti, secondo me è proprio il prezzo.
Costa poco e questo ti lascia osare di più di quanto non faresti con un 250 perfettamente settato dopo tante fatiche.
Il simulatore serve molto, ma gli manca il fattore paura.
L'Honey Bee introduce questo importante aspetto senza le paranoie di svampare un costoso investimento.
Sulla questione tecnica se sia o no più facile di un rexino, lo lascio dire a chi li ha usati tutti e due.
liftbag non è collegato   Rispondi citando