Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Perfettamente d'accordo riguardo al discorso prezzo d'acquisto del nuovo e costo dei ricambi.
Il mio è però un discorso di semplice pilotabilità.
Se la differenza di costi di acquisto e gestione non fosse per me una discriminante, per quale motivo dovrei acquistare l'honey bee anziché un T-rex 250?
Non riesco veramente a capire cosa distingue, in termini di difficoltà di apprendimento, l'honey bee da un classe 250 standard: le dimensioni sono le stesse, la radio in dotazione è decisamente meno flessibile di una dx6i, i motori hanno più o meno la stessa potenza, le pale sono leggermente più lunghe nel caso dell'honey bee, la coda del 250 a cinghia è decisamente meno critica che una coda con motorino...
Mi farebbe piacere una spiegazione tecnica da qualche esperto. |
Mettere da parte il costo d'acquisto e dei ricambi non mi sembra ideale..
Il trex 250 costa molto di più ..almeno il triplo e i ricambi costano..
non lo conosco ma credo sia a passo variabile quindi più complesso da settare.
L'Honey bee come tutti gli ely ha i suoi problemi, però lo compri in italia a 115 euro circa ed è completo di tutto. L'albero principale ( main shaft ) costa meno di 3 euro i motorini intorno ai 3/6 euro e così via.. la canopy 3/4 euro..
se sai comprare e fai un blocco spendi veramente poco.
All'inizio lo rompi perchè devi imparare ..e poi lo rompi perchè osi... se sai di spendere poco e di ripararlo in 5 minuti voli tranquillo e non credo sia poco.
Con qualche ricambio comprato a priori e la pistola per la colla a caldo vai...
Non ultimo è grande e si vede anche quando si allontana..
Quando ti starà stretto lo rivendi e passi ai 6 canali che troverai ...troppo facili da pilotare.... e così non romperai più di tanto.. e risparmi ..e vai per gradi...che è meglio...
Ecco il 3d
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html
ciao